EULA

IMPORTANTE – LEGGERE ATTENTAMENTE: Assicurati di aver letto e compreso tutte le restrizioni e i diritti descritti in questo contratto di licenza d’uso.

ACCORDO

Questo documento è un contratto tra l’utente e Mind the App SRL (“la Compagnia”). Il software e tutti i relativi materiali di stampa sono concessi in licenza all’utente previa accettazione di tutti i termini contenuti in questo contratto di licenza d’uso.

Installando o utilizzando in altro modo questo software, l’utente accetta di rispettare tutti i termini del contratto di licenza d’uso. Nel caso in cui l’utente non fosse d’accordo con i termini del contratto di licenza d’uso: (I) non potrà installare e utilizzare il software e (II), nel caso in cui avesse acquistato il software, dovrà restituire il software e tutto il relativo materiale insieme ad una prova d’acquisto al rivenditore per ottenere un rimborso.Una volta installato il software, all’utente verrà chiesto di rivedere e accettare i termini del contratto di licenza d’uso cliccando sul pulsante “Accetto”. Cliccando sull’icona “Accetto”, l’utente dichiara di aver letto il contratto di licenza d’uso e di averne compreso e accettato tutti i termini e le condizioni.

 

COPYRIGHT

Il software è protetto dalle leggi e dai trattati internazionali sul copyright, così come dalle varie norme sulla proprietà intellettuale. Tutti i copyright relativi al software (inclusi, ma non solo, immagini, foto, animazioni, video, musica, testo e “applet” incorporati nel software) e tutto il materiale di stampa che lo accompagna sono di proprietà della Compagnia o dei suoi licenziatari e delle loro compagnie affiliate (“i Licenziatari”).

 

CONCESSIONE IN LICENZA

Il software è concesso in licenza all’utente e il suo utilizzo è soggetto ai termini del contratto di licenza d’uso. La Compagnia concede all’utente una licenza limitata, personale e non-esclusiva di utilizzare il software per il solo scopo di installarlo sul proprio telefono cellulare. La Compagnia si riserva tutti i diritti non espressamente concessi all’utente nel contratto di licenza d’uso.

 

USI CONSENTITI

1. Se il software è configurato per essere caricato su un disco fisso, l’utente può installare il software su un singolo computer per installare e utilizzare il software sul proprio telefono cellulare.
2. L’utente può creare e conservare una copia del software a scopo di backup e archivio, a condizione che la copia originale del software rimanga in possesso dell’utente.
3. L’utente può trasferire in modo permanente tutti i diritti descritti in questo contratto di licenza d’uso, a condizione di non conservare alcuna copia del software e di trasferire il software per intero (in tutte le sue parti, incluso il materiale multimediale, il materiale di stampa e tutti gli aggiornamenti) e a condizione che il destinatario abbia letto e accettato il contratto di licenza d’uso.

 

RESTRIZIONI

1. L’utente non può cancellare o oscurare alcun copyright, marchio o altro segno di proprietà sul software o sui relativi materiali di stampa.
2. L’utente non può decompilare, modificare, decodificare, deassemblare o riprodurre in alcun modo il software.
3. L’utente non può copiare, dare in affitto, concedere il licenza, distribuire, mostrare il software in pubblico, creare lavori derivanti dal software (tranne che nei casi espressamente consentiti nella sezione “Editor e modifiche dell’utente” di questo accordo o nella documentazione che accompagna il software) o sfruttare in alcun modo il software a scopi commerciali.
4. L’utente non può trasferire il software elettronicamente o tramite rete da un computer, console o qualsiasi altra piattaforma a un altro.
5. L’utente non può utilizzare le copie di backup o d’archivio del software per alcuno scopo, tranne che per rimpiazzare la copia originale, nel caso in cui questa venisse danneggiata e diventasse inutilizzabile.

 

VERSIONE DI PROVA

Se il software viene fornito all’utente per prova, per un periodo limitato o per un numero di usi limitato, l’utente accetta di non utilizzare il software allo scadere del periodo di prova. L’utente accetta che il software possa contenere parti di codice il cui scopo è prevenire il superamento di tali limiti e che queste parti di codice possano rimanere sul computer dell’utente dopo la cancellazione del software, con lo scopo di impedire all’utente di installare una nuova copia e ripetere il periodo di prova.

 

EDITOR E MODIFICHE DELL’UTENTE

Se il software include una funzione che permette all’utente di modificare il software o di crearne nuove varianti (un “Editor”), l’utente può utilizzare l’Editor per creare modifiche o miglioramenti del software, inclusa la creazione di nuovi livelli (“Modifiche”), rispettando le seguenti restrizioni. Le Modifiche: (I) devono richiedere una versione completa e registrata del software per poter funzionare; (II) non devono contenere modifiche ai file eseguibili; (III) non devono contenere materiale illegale, diffamatorio o calunnioso, scandaloso o che invada i diritti alla privacy o alla pubblicità di terzi; (IV) non deve contenere marchi registrati, materiali protetti da copyright o materiali di proprietà di terzi; (IV) non può essere sfruttato dall’utente a scopi commerciali, inclusi, ma non solo, vendere le Modifiche come parte di un servizio di gioco a pagamento.

 

DURATA DEL CONTRATTO

Il presente contratto resta in vigore fino alla data di risoluzione. L’utente potrà recedere dal presente contratto in qualsiasi momento cancellando il software. Il presente contratto verrà risolto automaticamente senza notifica da parte della Compagnia, qualora l’utente non adempia a una qualsiasi delle disposizioni contrattuali. Le disposizioni del presente contratto relative alle garanzie, alla limitazione di responsabilità, alle riparazioni e ai risarcimenti resteranno in vigore anche dopo la risoluzione del contratto.

 

LIMITAZIONE DELLA GARANZIA E CLAUSOLA LIBERATORIA SULLE GARANZIE

L’utente è consapevole e accetta di assumere il rischio derivante dall’utilizzo del software e dei supporti multimediali sui quali il software è registrato. Il software e i supporti multimediali vengono forniti “NELLO STATO IN CUI SI TROVANO”. Fatto salvo quanto diversamente previsto dalle vigenti norme in materia, la Compagnia concede all’acquirente originario del proprio prodotto una garanzia, di trenta (30) giorni dalla data di acquisto, che copre i difetti materiali e i vizi nascosti del supporto di memorizzazione in normali condizioni d’uso del software. Tale garanzia non è applicabile se i difetti sono stati causati da incidente, utilizzo non autorizzato, negligenza o uso erroneo. Qualora il software non sia conforme alla garanzia fornita, l’utente potrà, a titolo di risarcimento, richiedere la sostituzione gratuita del software previa restituzione del software difettoso. La Compagnia non garantisce l’idoneità del software o delle sue funzionalità e opzioni a soddisfare le esigenze dell’utente, ovvero che l’utilizzo del software avvenga senza interruzioni o errori.

ENTRO I LIMITI PREVISTI DALLE VIGENTI NORME E FATTA SALVA L’APPLICABILITÀ DELLA SUDDETTA GARANZIA CONTRATTUALE, LA SOCIETÀ NON RICONOSCE ALCUNA ALTRA GARANZIA IN RELAZIONE ALLA PRESENTE LICENZA, COMPRESE, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, LA GARANZIA IMPLICITA DI COMMERCIABILITÀ E IDONEITÀ AD UNO SCOPO SPECIFICO O DI ORIGINALITÀ. FATTA SALVA L’APPLICABILITÀ DELLA SUDDETTA GARANZIA CONTRATTUALE, LA SOCIETÀ NON RICONOSCE ALCUNA GARANZIA E NON ASSUME ALCUN IMPEGNO RIGUARDO ALL’UTILIZZO O AI RISULTATI DERIVANTI DALL’UTILIZZO DEL SOFTWARE IN TERMINI DI CORRETTEZZA, ACCURATEZZA, AFFIDABILITÀ, AGGIORNAMENTO O DI ALTRO TIPO. IN ALCUNE GIURISDIZIONI NON SONO CONSENTITE L’ESCLUSIONE O LA LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ IN RELAZIONE ALLE GARANZIE IMPLICITE, CHE PERTANTO POTREBBERO NON APPLICARSI AL CASO SPECIFICO DELL’UTENTE.

 

LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

LA SOCIETÀ E I SUOI DIPEDENTI O LICENZIATARI DECLINANO OGNI RESPONSABILITÀ PER EVENTUALI DANNI INCIDENTALI, INDIRETTI, SPECIFICI, CONSEGUENTI O IN RELAZIONE A RISARCIMENTI FISSATI DA SENTENZE DI CONDANNA, OVVERO DANNI DI QUALSIASI ALTRO TIPO (IVI INCLUSI, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, I DANNI PER LESIONI SUBITE DA PERSONE O I DANNI MATERIALI, PER CESSATO LUCRO O MANCATO GUADAGNO, INTERRUZIONE DELL’ATTIVITÀ, PERDITA DI INFORMAZIONI COMMERCIALI O ALTRI DANNI ECONOMICI O DERIVANTI DA MANCATO RISPETTO DELLA PRIVACY O INADEMPIMENTO E NEGLIGENZA) DERIVANTI DALL’UTILIZZO, OVVERO DALL’IMPOSSIBILITÀ DI UTILIZZARE IL SOFTWARE, ANCHE NEL CASO IN CUI LA SOCIETÀ O QUALSIASI SUO RAPPRESENTANTE AUTORIZZATO SIANO STATI AVVERTITI DELLA POSSIBILITÀ DI INCORRERE IN TALI DANNI. IN ALCUNE GIURISDIZIONI NON SONO CONSENTITE L’ESCLUSIONE O LA LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ PER DANNI INCIDENTALI O CONSEGUENTI, CHE PERTANTO POTREBBERO NON APPLICARSI AL CASO SPECIFICO DELL’UTENTE.

IN NESSUN CASO LA RESPONSABILITÀ DELLA SOCIETÀ PER DANNI DERIVANTI DALL’UTILIZZO DEL SOFTWARE POTRÀ ECCEDERE GLI IMPORTI EFFETTIVAMENTE CORRISPOSTI DALL’UTENTE PER L’ACQUISTO DEL SOFTWARE STESSO.

 

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il presente contratto è disciplinato dalla legge francese e per qualsiasi vertenza derivante dall’applicazione del presente contratto è competente il Foro di Parigi.

 

DISPOSIZIONI VARIE

L’eventuale nullità, illiceità o inapplicabilità di una o più clausole del presente contratto non precluderà la validità, liceità o applicabilità delle altre clausole del contratto.

Il presente contratto rappresenta nella sua interezza l’accordo intercorso tra l’utente e la Compagnia relativamente al software e al suo utilizzo.